Mascherine trasparenti

Le mascherine trasparenti sono apparecchi trasparenti rimovibili in materiale plastico, flessibile e trasparente da applicare sulle arcate dentarie. Il trattamento è composto da una SERIE VARIABILE di mascherine. Ciascuna mascherina (o allineatore) viene utilizzato per circa 7-10 giorni prima di essere sostituito da quello successivo, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita.

Le mascherine trasparenti o invisibili vengono realizzate su misura ed esclusivamente per i denti del paziente, in modo da farli spostare.

Si basano su tecnologie molto moderne: dopo la scansione digitale delle arcate, queste vengono inviate assieme al piano di trattamento previsto, all casa produttrice. Con l’uso di un’avanzata tecnologia computerizzata (CLIN-CHECK) il paziente può vedere il piano di trattamento e i risultati virtuali prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento stesso.

Il periodo di trattamento con le mascherine invisibili sarà determinato in base alle esigenze specifiche e alla difficoltà del singolo caso. Per sfruttare il massimo dell’efficacia terapeutica, quindi per allineare i denti storti entro il più breve tempo possibile, gli apparecchi mobili dovrebbero essere portati per 20 ore al giorno (vanno rimossi solo durante i pasti).

Il Centro Face dr.ssa Erica Barina si avvale della tecnica Invisalign per la quale è certificata.