Dr.ssa Erica Barina

ortodontista a conegliano

La Dr.ssa Erica Barina è la titolare del Centro Face Xp di Conegliano.

E’ Specialista in Ortodonzia e Ortopedia dentofacciale per bambini e adulti, tratta le disfunzioni dell’articolazione temporomandibolare e si occupa di Ortodonzia chirurgica.

Si è laureata in Odontoiatria con lode nel 1999 presso l’Università di Padova e specializzata in Ortognatodonzia con lode nel 2004 presso l’Università di Pavia.

Ha dedicato e dedica la sua attività lavorativa e di aggiornamento esclusivamente all’ Ortodonzia. Ha svolto e svolge percorsi formativi ed esperienze lavorative sia in Italia e negli Stati Uniti presso strutture all’avanguardia nello studio e nell’applicazione delle più avanzate tecniche di diagnosi e terapia Ortodontica.

La formazione continua porta la Dr.ssa Erica Barina a partecipare costantemente a corsi e congressi in Italia e all’estero.

Fa parte di numerose società scientifiche e di categoria (socia ordinaria SIDO, ASIO, Andi). E’ socia fondatrice dell’Associazione Face di cui fa parte del consiglio direttivo.

La Dr.ssa Erica Barina si racconta:

“La passione per la Medicina è sempre stata dentro di me, da quando ero bambina e avevo ben chiaro cosa volevo fare: il Medico. La passione per l’Ortodonzia è iniziata negli anni dell’Università, quando ho capito che l’Ortodonzia, tra le varie discipline Odontoiatriche, era quella in cui predominava l’aspetto di studio approfondito di ogni singolo caso e il rapporto a lungo termine con il paziente. Sono quindi oramai più di quindici anni che mi dedico in maniera esclusiva a questa bellissima disciplina, anni di studio in Italia e all’estero, di sacrifici, ma soprattutto di gradi soddisfazioni in continua crescita.”

 “L’unico modo di fare un ottimo lavoro è Amare quello che fai” (S.Jobs)

Dr.ssa Erica Barina – Ortodontista a Conegliano (Tv)